News
PROGETTO YOUNG’S
RESTITUZIONE INTERATTIVA
Il Convegno “Be Young’s” ha aperto ufficialmente la fase di restituzione interattiva dei dati raccolti e delle storie ascoltate riguardo la realtà dei giovani 20-30enni bergamaschi.
AUDACI E CREATIVI (EG 33)
Primo appuntamento diocesano per Equipe Educative
Una mattinata dedicata alle equipe educative avviate o in fase di avviamento nella Diocesi di Bergamo. Relazioni, lavori di gruppo, interventi: approfondire il senso dell’esperienza in equipe; condividere fatiche e valori della progettazione condivisa; costruire passo dopo passo gli scenari futuri.
Sinodo dei Vescovi
Il documento finale
“Il risultato del Sinodo non è un documento – ha spiegato Papa Francesco a chiusura dei lavori - lo Spirito Santo ce lo affida perché lavori nei nostri cuori. Siamo noi i destinatari del documento finale”.
AVVENTO 2018
"Non temere, Maria – Chiamati ad accogliere"
Presso il Centro Oratori di Bergamo è in distribuzione la nuova sussidiazione per l’Avvento 2018, dal titolo “Non temere, Maria – Chiamati ad accogliere”.
LIBERI… IN RETE!
Adolescenti, identità e relazioni al tempo dei social-media
La tecnologia e Internet offrono potenzialità straordinarie a portata di un semplice “click”, sono capaci di trasformare la quotidianità delle persone, ma soprattutto le relazioni e i tratti identitari di un individuo.
Il progetto “Liberi… in rete!” offre un supporto concreto...
TERRE DI MEZZO
Adolescenti, potenziale affettivo e sessualità
Il percorso formativo “Terre di Mezzo” è finalizzato ad approfondire le tematiche dell’affettività e della sessualità, con approccio psicopedagogico e pastorale...
Equipe educative di 1° livello
Di che cosa stiamo parlando? Fidiamoci!
La formazione di primo livello si rivolge a tutte le Equipe Educative che non hanno mai frequentato un percorso diocesano, che sono in fase di avviamento o che sono state appena avviate...
#EvidentementeChiamati
Schede formative per giovani
Le schede rivolte ai giovani si delineano parallelamente al percorso di Scuola di Preghiera. Se quella è la sede in cui si impara e si sperimenta un modo bello di pregare insieme, il sussidio per i giovani è affidato alle singole comunità e ai vicariati per attivare un percorso personalizzato
Sinodo dei vescovi
Pronto l'Instrumentum laboris
Il XIV Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, in seguito all’ascolto effettuato a livello mondiale, ha approvato alla presenza di Papa Francesco  l’”Instrumentum laboris” su i giovani, la fede e il discernimento vocazionale.
Pagina 1 di 2
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits