Articoli
SCRIVI UN ARTICOLO
Condividi anche tu i racconti di ciò che succede nel tuo oratorio.
Scrivi un articolo e invialo
all’indirizzo redazione@upee.it allegando possibilmente una fotografia in formato jpg.
Formazione Cre 2019
Coordinatori in pista
Innanzitutto essere coordinatori significa avere a che fare con gli adolescenti non così, en passant, ma a stretto contatto, per un mese almeno! Ma non solo: quegli adolescenti che saranno animatori vanno formati.
Giovani in oratorio
L’esperienza a Verdello
Babacar e Stefano ci raccontano l’anno di servizio che vivono nella loro comunità.
Carnevale
Una festa per costruire comunità
C’è una lunga storia dietro al Carnevale, che affonda le origini nel rovesciamento tipico dei saturnali romani e poi nella cultura cristiana della nostra penisola. C’è Carnevale perché poi ci sarà Quaresima. C’è eccesso perché poi ci sarà digiuno.
#Oratiracconto
I nostri oratori alla prova dei social
Gli oratori parlano anche la lingua dei social, perché molti di quelli che li abitano vivono con la tecnologia in tasca. È bello, però, quando “social” non vuol dire solo sguardo distrattamente curioso e superficiale sulle vite degli altri. Il binomio social e oratori, infatti, può essere generativo di un circolo virtuoso.
Settimana vocazionale
Vangelo piccolo, messaggio grande
Una comunità parrocchiale, un gruppo di giovani provenienti da tutta la Diocesi e una manciata di proposte: questo poteva apparire da fuori la settimana vocazionale che si è tenuta a Zanica dal 16 al 24 febbraio
Formazione per coordinatori
Preparazione al Cre 2019
Chi è la figura del coordinatore? Perché ha valore? Quali relazioni stringe? Come si fa a rivestire quel ruolo? Un percorso per avvicinarsi al cuore dell’estate.
Pagina 1 di 88
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits