News
Corso centrale 2019
Proposta formativa per adolescenti
Al termine delle festività di Natale saremo pronti ad iniziare il Corso Centrale 2019, un’opportunità irripetibile di formazione e preparazione al tempo estivo per gli adolescenti del proprio oratorio. 

Il Corso
Il Corso Centrale 2019: un’occasione di formazione e preparazione per coloro che vivranno l’esperienza di animazione nei Cre estivi degli oratori bergamaschi. L’offerta, come ogni anno, si inserisce nella grande proposta formativa che l’Ufficio Pastorale Età Evolutiva rivolge a più livelli alla diocesi. Il corso è pensato e predisposto per gli adolescenti di 2° e 3° superiore che non abbiano già partecipato al Corso Centrale.
Durante le tappe del Corso Centrale ai ragazzi verrà chiesto di mettersi in gioco, accomunando e condividendo le proprie esperienze e storie per riflettere sugli strumenti e le dinamiche dell'essere animatore. Con i corsisti sarà premura partire dal vissuto nei propri oratori per arrivare ad un pieno e condiviso pensiero comune. Il corso prevede diversi momenti tra i quali l'animazione, la preghiera, momenti di condivisione e di rilettura di quanto già sperimentato nei propri oratori. Per partire con la giusta carica inizieremo con una buona colazione insieme.

Info
Il Corso Centrale durerà per quattro domeniche: il 13, il 20, il 27 gennaio ed il 3 febbraio prossimo.
Ogni appuntamento formativo presso l’ Istituto Capitanio (ex Casa dello Studente in via S. Antonino, 11 a Bergamo) inizierà la mattina alle 9,00 e si concluderà alle 12,30.
La quota di iscrizione è di 20€ per ogni partecipante.
Per le iscrizioni bisogna contattare l’Ufficio Pastorale Età Evolutiva allo 035/278203, oppure inviare una mail a upee@curia.bergamo.it con nome e cognome dei corsisti ed oratorio di provenienza.

+++SCARICA IL VOLANTINO+++
Share Facebook
Share Twitter
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits