Progetto per l'anno 2021/2022

E’ stato confermato anche per l’anno 2021/2022 il progetto Giovani IN cammino: 150 azioni progettuali rivolte ai giovani dai 18 ai 30 anni verranno realizzate all’interno degli oratori lombardi.

E’ stato confermato anche per l’anno 2021/2022 il progetto Giovani IN cammino: 150 azioni progettuali rivolte ai giovani dai 18 ai 30 anni verranno realizzate all’interno degli oratori lombardi, grazie alla collaborazione tra Odielle e Regione Lombardia – Assessorato allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione.

Giovani IN cammino stimola le parrocchie a ripensare il proprio sistema educativo con discernimento pastorale e creatività, ponendosi in ascolto dei giovani, valorizzando le proprie risorse, creando una rete territoriale che favorisca l’alleanza educativa, condividendo le buone pratiche.
L’oratorio rappresenta un ponte fra la strada e la Chiesa, uno strumento pastorale rivolto a tutti i giovani, dovunque si trovino: per questo siamo chiamati a conoscere ed approfondire vecchie e nuove forme di disagio e complessità educativa con un conseguente aggiornamento del concetto di disagio giovanile, a potenziare la qualità pedagogica degli oratori, a leggere la nostra esperienza come servizio/segno all’interno delle nostre comunità, a sostenere la relazione fiduciale tra pari in un contesto di informalità.
 
Nella fase di progettazione, che si concluderà  entro il 31 agosto 2021, le parrocchie presenteranno le proprie proposte di azioni progettuali che dovranno concludersi entro il 31 agosto 2022. Nelle prossime settimane verrà predisposto un form online di raccolta dati. Nel frattempo, per manifestare il proprio interesse, è possibile scrivere una mail a upee@curia.bergamo.it.
 
Per scoprire il progetto completo e le sue finalità è possibile scaricare i due PDF qui di seguito.
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina