Perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena

Esercizi spirituali per adolescenti (14-17 anni) e giovani (18-35 anni)

Hai dai 14 ai 17 anni oppure dai 18 ai 35 anni? Questa proposta fa per te! La diocesi di Bergamo organizza degli esercizi spirituali dedicati ad adolescenti e giovani. “Perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena” è il titolo degli esercizi spirituali diocesani pensati per adolescenti e giovani. Da venerdì 13 a domenica 15 marzo presso il Seminario Vescovile di Bergamo, gli adolescenti e i giovani avranno la possibilità di vivere giornate di meditazione e preghiera nello stile degli esercizi spirituali, guidati da un’équipe di accompagnatori.

 

Che cosa SONO gli esercizi spirituali?

Sono un’esperienza che lascia il segno perché puoi immergerti in Dio, ascoltare nel profondo la sua Parola e i sentimenti che fa risuonare in te, dentro un clima di silenzio e di preghiera.

 

Che cosa SI FA negli esercizi spirituali?

Ci saranno alcune riflessioni e momenti di confronto con un’equipe di accompagnatori (preti, consacrate e laici), tempo di deserto e silenzio personale, momenti di preghiera insieme.

 

Gli esercizi spirituali per i giovani si terranno dal 13 al 15 marzo presso il Seminario Vescovile, mentre per gli adolescenti si terranno dal 14 al 15 marzo sempre presso il Seminario.

Scarica qui la locandina con tutte le informazioni sulla proposta

 

Le iscrizioni sono aperte e chiudono sabato 28 febbraio 2026.

 

Per ulteriori informazioni scrivere una mail a tempidellospirito@curia.bergamo.it

Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!