Formazione territoriale animatori Cre 2024

Accompagnare gli animatori verso il Cre: aperte le richieste per la formazione territoriale

A partire da lunedì 6 maggio, gli animatori UPEE sono a disposizione di oratori e territori (a livello di fraternità presbiterale o di CET) per formare e accompagnare la preparazione animatori maggiorenni, animatori adolescenti e aiuto-animatori. Quest'anno la formazione è pensata su pacchetti formativi predefiniti che si possono scegliere e comporre in base alle esigenze. I focus formativi riguardano: il tema del cre, l'abc dell'animatore, le relazioni, l'animazione, il gioco, l'informalità, i laboratori (in collab. con la Fondazione Adriano Bernareggi), l'inclusione (in collab. con l'Ufficio pastorale per le persone con disabilità), la tutela dei minori al cre (in collab. con il Servizio di Tutela Minori della Diocesi)... il tutto declinato e adattato sulla base dell’età e della maturità dei partecipanti al percorso. 
 
La progettazione sarà condivisa tra don e coordinatori e gli animatori UPEE (a partire da dopo Pasqua) che gestiranno il percorso, affinché possa essere costruito sulle reali necessità delle singole realtà, attingendo dal progetto formativo più ampio, elaborato negli anni e a livello regionale. 
 
Clicca qui per scaricare la locadina con tutti i pacchetti formativi disponibili
 
Per info, costi e richieste di accompagnamento e formazione, contattare Elena alla mail oratorieistituzioni@curia.bergamo.it a partire dal mese di marzo 2024.
 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina