Adolescenti in cortile

Formazione tematica pensata e proposta agli educatori adolescenti della diocesi di Bergamo.

Il percorso formativo ADOLESCENTI IN CORTILE: Diversità feconde, vuole approfondire le tematiche dell’accoglienza e dell’integrazione nel riconoscimento delle diversità e delle potenzialità che caratterizzano in particolare i ragazzi che transitano “sulla soglia” dei nostri oratori. Talvolta in silenzio, talvolta rumorosamente, sembrano in attesa di un incontro significativo, di un riconoscimento o di una parola di incoraggiamento e valorizzazione.

Attraverso un itinerario specifico sul tema, l’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva, insieme ai Consultori Familiari della Fondazione Angelo Custode Onlus, intendono fornire agli educatori e alle figure adulte presenti all’interno degli oratori, delle indicazioni di stile e di metodo e strumenti di lavoro utili a coinvolgere, sostenere e accompagnare gli adolescenti e i giovani che sostano sulla soglia dell’oratorio.

La proposta, oltre a offrire un supporto formativo, prevede un affiancamento nella definizione di un progetto di accoglienza e integrazione da implementare nel proprio contesto di impegno.

 

QUANDO:

  • Sabato 5 ottobre 2019 | 9.00 – 16.00
  • Venerdì 11 ottobre 2019 | 19.00 – 23.00
 
DOVE:

Centro Oratori - via Goisis 96 b, Bergamo

 

INFO:

UPEE – Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva

Giordano Feltre – Pedagogista

035.278.203 – oratorieistituzioni@curia.bergamo.it

Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina