Agenda
Audaci e Creativi
Che storia l'Equipe Educativa!
 

Ogni anniversario ha la sua degna celebrazione: quest’anno l’intuizione delle equipe educative compie cinque anni. Tutto sommato, un traguardo modesto, se si considera il tempo; diventa più significativo se si tiene presente la posta in gioco: l’equipe educativa è il tentativo di dare nuovo ossigeno e nuovo slancio alla spinta pastorale che sta alla base dei nostri oratori, attraverso una forma di corresponsabilità con la comunità. E sotto questa luce, questi cinque anni meritano di essere degnamente festeggiati: l’appuntamento è per il 29 marzo 2020, quando verrà presentato un “quaderno” esclusivo, fatto in collaborazione con una testata giornalistica di tutto rispetto e interamente dedicato all’esperienza, alla storia e ai protagonisti delle equipe educative. Vuole essere l’occasione per riannodare i fili e per riprendere il lavoro, sulla scorta di un po’ di esperienza in più guadagnata sul campo. 

Per prepararci al meglio a questo evento, abbiamo pensato di colorare l’attesa con una campagna social che, tutte le settimane a partire dal 3 febbraio, terrà accesi la nostra attenzione e il nostro entusiasmo. Audaci e creativi, che storia l’equipe educativa! è il titolo di tutta quanta l’operazione, che prevede una fedele e continua disseminazione di post, video e articoli sui profili Facebook e Instagram di OratoriBG e sul nostro settimanale diocesano on-line, il santalessandro.org. Qui troveranno posto i volti di alcuni dei protagonisti della storia delle equipe educative, il racconto delle tappe significative da parte di alcuni dei nostri oratori e il tentativo di approfondire alcuni temi cruciali, per stuzzicare l’appetito “educativo” in vista del 29 marzo: come si dice oggi, stay tuned and save the date!, segui le pagine social e tieniti libero per il 29!

Un’ultima cosa, perché il resto si vedrà in diretta: l’immagine che farà da fil rouge della campagna social e del “quaderno” speciale è quella stilizzata di un caleidoscopio di 4 colori, che vorrebbe rappresentare i tanti pezzi e le tante sfaccettature che compongono l’esperienza delle equipe educative. Ogni post che comparirà sarà caratterizzato dalla presenza di uno di questi 4 colori del caleidoscopio: vuole essere un’etichetta immediatamente riconoscibile che ci aiuti a riassumere e a custodire la ricchezza delle équipe senza che diventi dispersione. E per consentire a chi si perde qualche puntata e a chi non è così social di mettere insieme i pezzi del caleidoscopio, tutti i contenuti saranno disponibili anche on-line sul sito di oratoribg al seguente link.

Tutto è pronto: si comincia!

 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva