Agenda
Formazione educatori adolescenti
Incontri online
Il progetto educativo “A GONFIE VELE”, promosso dall’Ufficio Pastorale dell’Età Evolutiva della Diocesi di Bergamo, in collaborazione con la Fondazione Angelo Custode, si amplia con due interventi formativi rivolti a tutte le figure educative che hanno a cuore gli adolescenti e il loro futuro.
Stimolati dalle riflessioni di due relatori di spessore, cercheremo di approfondire le ripercussioni del Covid-19 sulla situazione adolescenziale e offrire prospettive di accompagnamento educativo efficaci.
 

Giovedì 14 maggio 2020 | ore 20.30 | piattaforma ZOOM

- LUCI TRA LE ONDE DELLA FRAGILITÀ: la memoria del trauma e le domande sul futuro

Relatore: prof. Ivo Lizzola, docente di Pedagogia Sociale e della Marginalità presso l’Università degli studi di Bergamo

 

Giovedì 21 maggio 2020 | ore 20.30 | piattaforma ZOOM

- COSTELLAZIONI DI RELAZIONI: i legami degli adolescenti durante e dopo la pandemia

Relatore: dott. Stefano Laffi, sociologo e ricercatore che si occupa di mutamento sociale, culture giovanili, processi di emarginazione.

  

Moderatori degli incontri: Silvia Bagini (psicologa della Fondazione Angelo Custode Onlus) e Giordano Feltre (pedagogista dell’Ufficio Pastorale Età Evolutiva di Bergamo).

 

A fondo pagina trovate un pdf con gli approfondimenti relativi alle tematiche dei due incontri e l’avviso in formato JPEG per poterlo inviare via whatsapp.

Per maggiori informazioni scrivere una mail a oratorieistituzioni@curia.bergamo.it

  

Come partecipare?

1. Occorre iscriversi tramite il google form al seguente link https://forms.gle/r5CKgU9Vy82ossFs5 entro le 15.00 del giorno dell’incontro a cui ci si desidera iscrivere.
2. Nel tardo pomeriggio del giorno stesso dell’incontro, a ciascun iscritto, verrà spedito via mail il link Zoom tramite il quale sarà possibile partecipare. Si potrà accedere già dalle ore 20.00.
3. Sarà quindi necessario scaricare la piattaforma Zoom sul proprio dispositivo (PC o telefono). Il download del programma è gratuito (vedi file “Istruzioni”).

 

Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva