Agenda
Giovani e vita comune
Gli sguardi di Odielle
È in fase di distribuzione un nuovo volume de Gli sguardi di Odielle, la collana realizzata grazie al contributo economico stanziato da Regione Lombardia nell’ambito della Legge regionale 22/01, che riconosce la finalità educativa degli oratori e ne sostiene l’attività di ricerca volta a valorizzarne e qualificarne la dimensione pedagogica.

A 15 anni dalla prima ricerca sulle comunità giovanili a tempo nelle diocesi della Lombardia, che si concluse con la pubblicazione del primo numero della collana intitolato Vita comune, Odielle è tornata ad indagare sul tema con una ricerca condotta dai ricercatori dell’Istituto Toniolo dal titolo #VitaComune: nuove forme di vita cristiana.
 
Giovani e vita comune (a cura di Fabio Introini e Cristina Pasqualini) è un volume che restituisce i risultati di un'indagine qualitativa e quantitativa sulla vita comune nelle diocesi della Lombardia. L’indagine è stata realizzata durante l’anno pastorale 2020-2021 e ha consentito di pervenire al censimento/mappatura delle proposte di vita comune direttamente proposte dalla Chiesa o comunque sorte in seno a essa.
 
 
Le copie cartacee sono disponibili al Centro Oratori, mentre qui di seguito è possibile scaricare la ricerca in formato PDF.
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva