Agenda
Summerlife
Protocollo operativo e modulistica - Aggiornato al 17 giugno

A seguito del DPCM del 11 giugno 2020 e dell’Ordinanza n° 566 di Regione Lombardia del 12 giugno 2020, vi riconsegniamo – aggiornati! – i materiali indispensabili per l’attività estiva.

 

I primi quattro link riguardano le formazioni fatte nei giorni scorsi (organizzativa, sanitaria, pedagogica e tematica): sono materiali utili per avere un orientamento condiviso circa le principali questioni dell’estate e possono essere particolarmente di aiuto per tutti i collaboratori che parteciperanno a Summerlife.

 

Il primo allegato in PDF è l’Ordinanza n° 566 di Regione Lombardia: da “rileggere” attentamente perché è il nuovo documento base cui riferirsi, almeno fino al 30 giugno 2020.

 

Il secondo allegato è ancora il “Protocollo operativo per le parrocchie”, aggiornato al 16 giugno 2020: soprattutto per le parti evidenziate in giallo, è l’altro testo da seguire passo passo perché affronta i nuovi snodi normativi e offre riferimenti che ci auguriamo siano chiari anche questa volta. Ogni modulo (sia quelli ancora validi che quelli aggiornati) sono scaricabili tramite un collegamento ipertestuale a partire dal PDF del protocollo. Restiamo comunque a disposizione per ogni chiarimento.

 

Insieme al protocollo, alleghiamo anche l’ultima comunicazione di ATS avvenuta il 17 giugno 2020.

 

Mancano ancora aggiornamenti circa il cortile e il bar dell’Oratorio che per ora rimangono chiusi.

 

Nonostante la complessità di questi giorni, facciamo davvero il tifo gli uni per gli altri, perché le nostre comunità possano giocarsi – al meglio – nella relazione educativa. Nelle scorse settimane, abbiamo invocato la fantasia, ci siamo dati alcuni strumenti, abbiamo visto avviarsi esperimenti inediti: ciascuno nel suo territorio, con risorse, difficoltà e punti di forza. Già ad oggi, ci sta un grande “grazie” per tutto il lavoro di queste settimane. E il grazie è per tutti.

 

Video della formazione organizzativa, sanitaria, pedagogica, tematica.

Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva