Agenda
Nuove disposizioni per gli oratori
Aggiornate al DCPM del 3 novembre 2020
 
 

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM e della dichiarazione della Lombardia come “zona rossa”, siamo di fronte a nuove ulteriori restrizioni che chiedono la chiusura delle attività pastorali in presenza, fatta eccezione per la partecipazione alle celebrazioni eucaristiche.

Gli spazi dell’oratorio (bar, cortile e aree gioco informali) dovranno rimanere chiusi da venerdì 6 novembre 2020 fino (almeno) a venerdì 20 novembre 2020. Nella speranza che la situazione epidemiologica sia in miglioramento e che quindi le misure possano allentarsi.

L’auspicio è che questa chiusura e il divieto di incontrarsi di persona non comportino un’interruzione delle relazioni e un freno alla creatività pastorale - saggiamente agita - per poter stare accanto alle giovani generazioni e alle loro famiglie.

Come don, catechisti ed educatori, non lasciamoci scoraggiare e continuiamo ad accompagnare, grazie ai momenti comunitari della celebrazione eucaristica che sono consentiti e, modalità e tempi permettendo, grazie a quegli strumenti digitali che abbiamo imparato a conoscere e ad utilizzare.

A breve, sarà proposta una riflessione pastorale che possa offrire spunti di riflessione e linee guida più approfondite.

Nel frattempo, alleghiamo la nota informativa con tutti i dettagli.

 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva