Agenda
Presentazione Cre 2022
Per don, coordinatori e responsabili
Il Cre si sta avvicinando e la prima tappa del cammino verso l'estate sarà la presentazione ai don, i coordinatori e ai responsabili: la finalità generale dell'evento è condividere le riflessioni a sostegno del progetto Cre-Grest 2022, elaborate a livello regionale.
 
Insieme scopriremo il tema, il titolo, il logo e molto altro, ma non si tratta solo di questo: l'obiettivo della mattinata è anche quello di predisporre le fondamenta sulle quali si possa costruire tutta la “casa” del Cre-Grest, interamente da progettare sulla base delle particolari esigenze della singola comunità e del territorio in cui questa si trova. Il desiderio non è di consegnare pacchetti preconfezionati, ma parole di senso e di prospettiva che possano accompagnare le riflessioni e le progettualità specifiche, sia pastorali che educative, nel confronto con i bisogni e le risorse di questo tempo.
La premessa di fondo è che l’esperienza Cre-Grest sembra essere ancora oggi una delle possibilità migliori che possiamo offrire alle giovani generazioni, alle famiglie e alle comunità, nel riconoscere che le modalità e le progettazioni chiedono flessibilità e – a volte – conversione.
 
La presentazione Cre 2022 ai don, ai coordinatori e ai responsabili è fissata per sabato 26 marzo 2022 alle 9.30 in diretta streaming sul canale YouTube di OratoriBG e verterà su tre temi principali:
•    Il senso pastorale del Cre alla luce dei bisogni che vediamo
•    Il progetto educativo Cre 2022 che accompagna l’estate 2022
•    Le azioni e le iniziative diocesane in vista e per l’estate 2022
 
 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva