Articolo
oratoribg.it
Restyling del sito
di Redazione Upee

C’è una redazione che si occupa dei social dell’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva, raccontando giorno per giorno che cosa accade in Diocesi ma anche negli oratori e a chi quotidianamente costruisce una proposta educativa spendendo tempo e talenti. Da tempo però, c’è anche un sito. E che presto vi apparirà arricchito e restaurato nella sua veste grafica attraverso una riorganizzazione dei contenuti. Che cosa cambierà? Lo abbiamo chiesto a Walter Bosis, un giovane ingegnere informatico che ha seguito il passaggio dal vecchio formato del sito “oratoribg.it” alla sua nuova dimensione. Tra pochi giorni (il 16 novembre, NdR) lo potrete vedere aggiornato e modificato, perché le esigenze cambiano e anche gli oratori hanno bisogno di risposte e di maggiori possibilità social.

Che cosa si trova su oratoribg.it?
Con la sezione “news”, il sito ha da sempre uno spazio a disposizione per avvisare di tutti gli eventi di pastorale giovanile nella Diocesi di Bergamo. Con la sezione “articoli” invece, c’è uno spazio dove leggere tutti i racconti della vita dei nostri oratori attraverso gli articoli dell’Eco di Bergamo e le storie scritte dalla redazione di #oratiracconto. Con la sezione “materiali”, da sempre si può accedere a tutte le proposte formative rivolte agli adolescenti e ai loro educatori; si possono scaricare e vedere spiegati tutti gli spunti e i materiali per i Tempi Forti oltre che una serie di approfondimenti riguardanti la vita dei nostri oratori.

Che cosa cambierà in particolare?
Nel suo assetto di fondo, il sito rimarrà identico ma subirà un restyling grafico e di disposizione dei contenuti in modo da essere più fruibile e di maggior impatto visivo, oltre ad adattarsi anche ad un utilizzo tramite cellulari.
È stata aggiunta una nuova sezione chiamata “scaffale” composta da libri, film, canzoni che vuole essere un posto dove trovare provocazioni interessanti. Questa sezione sarà aggiornata con le ultime uscite oppure con materiale adatto a seconda del periodo dell’anno che stiamo vivendo.

Come rimanere sempre aggiornati?
Tornerà in uso la newsletter che negli ultimi anni era in standby, in modo che gli iscritti possano ricevere via mail le notizie principali con scadenze regolari.

Stay tuned e vieni subito a visitare il sito di oratoribg!
 
 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva