Percorso formativo di primo livello

Riparte la formazione per nuove equipe educative e i nuovi membri di equipe

A gennaio 2024 riparte il percorso formativo di primo livello pensato per le nuove equipe educative e i nuovi membri di equipe educative già avviate. Nel mese di gennaio ci saranno due appuntamenti per mettere a tema il ruolo del laico nella Chiesa e la regia dell'oratorio. I due incontri si terranno presso il Centro Oratori di Bergamo (Piazzale Sant'Antonio da Padova, 8 - Nella parrocchia di Valtesse Sant'Antonio). Qui di seguito riportiamo il calendario con i relativi approfondimenti tematici.
 
  • Venerdì 12 gennaio 2024 - Ore 20.30-22.30
    Il laico della Chiesa: dignità e corresponsabilità. Rimettiamo a tema il senso dell’essere laici nella Chiesa, non solo in termine di possibilità operative ma soprattutto di dignità battesimale che, al fianco dei sacerdoti che guidano la comunità, autorizza a prendere parte attiva e corresponsabile nella vita della comunità.
  • Venerdì 26 gennaio 2024 - Ore 20.30-22.30
    La regia dell’Oratorio: l’equipe educativa. Insieme alla consapevolezza e alla motivazione, approfondiamo il metodo di lavoro, consegnando strumenti concreti che aiutino le equipe educative ad approcciarsi alle tematiche e alle dinamiche pastorali.
 
Le iscrizioni per il corso di primo livello chiudono lunedì 8 gennaio 2024.
 
Per maggiori info scrivere una mail a upee@curia.bergamo.it 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina