Materiali
Adolescenti
#incontatto

Per accompagnare gli adolescenti, giorno per giorno, a disposizione la proposta #incontatto. Si tratta di una serie di immagini che hanno l’obiettivo di portare la voce di Dio nella quotidianità Dal 2 al 24 dicembre 2019 (domeniche escluse nelle quali siamo invitati a vivere la Santa Messa in comunità), ogni giorno ci sarà alcune immagini per accompagnare il momento di preghiera quotidiano:

  • Immagine 0 da utilizzare come storia Instagram e Facebook per introdurre il momento e invitare al silenzio e al raccoglimento. Storia che rimanderà al post con le tre immagini successive e in sequenza.
  • Immagine 1 – Parola di Dio, data dal versetto del Vangelo del giorno e parola dell’uomo affidata ad una voce autorevole per tradurre nella vita la Parola. La grafica è impostata come la pagina di Google Translate in cui si trova il Vangelo, nella sezione sopra e colorata di blu e il versetto riproposto con le parole degli uomini, sotto nella sezione contornata di rosso.
  • Immagine 2 – Una domanda per lasciar risuonare la Parola nella nostra vita e lasciar spazio alla nostra voce.
  • Immagine 3 – Un Salmo perché la nostra voce si fa preghiera a Dio. L’immagine di sfondo evoca situazioni di silenzio e di deserto, anche quotidiano.

 

Questo materiale verrà postato ogni giorno sulla pagina Instagram di Oratoribg, ma è messo a disposizione di tutti perché le immagini possano essere scaricate, postate sui canali social dei vostri oratori e anche inviate via Whatsapp a tutti gli adolescenti.

Un modo semplice, ma efficace perché la voce della Parola possa raggiungere la vita di ogni giorno e diventare così un appuntamento nuovo delle giornate di Avvento.

Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva