Materiali
Presentazione
La voce della Parola annuncia
 

La Quaresima desidera essere, per ciascuno, un tempo di allenamento al riconoscimento del Risorto nella vita quotidiana, per poter arrivare a Pasqua con lo sguardo e il cuore pronti a credere con sempre più forza. La voce della Parola quotidianamente ci accompagna e ci provoca ad una sequela che profuma sempre più di Vangelo.

 

Maria di Magdala si fa nostra compagna di viaggio e maestra di discepolato, insieme a tutti coloro che, di settimana in settimana, incontreremo nei Vangeli proposti dalla liturgia: Pietro, Giacomo e Giovanni, ma anche la donna samaritana, il cieco nato, Lazzaro e le sue sorelle. Non da meno, potremo immedesimarci nelle folle o negli apostoli nelle ultime ore della vita di Gesù e per ultimo, in chi sta sotto la croce o corre al sepolcro al mattino di Pasqua.

Essere inviati ad annunciare la Risurrezione ai fratelli chiede la sequela, la frequentazione quotidiana della Parola, il desiderio di ancorare la propria vita al Signore. Solo l’esperienza d’amore, di amare ed essere amati, porta con sé testimonianza di fede e di gioia.

 

Per tutte le informazioni circa il materiale che accompagna e sostiene la preghiera di adulti, bambini, preadolescenti, adolescenti e giovani, consultare il pieghevole qui sotto allegato oppure contattare il Centro Oratori di Bergamo al 338/3747132.

 

Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Ufficio pastorale età evolutiva