Una FestAnimatori per dirsi grazie

Sabato 8 luglio vi aspettiamo all'Acquasplash di Franciacorta per condividere un momento di festa e dire grazie a tutti gli adolescenti che si spendono come animatori in oratorio

Sabato 8 luglio 2023 alle ore 20.00 presso l’Acquasplash di Franciacorta ci sarà la tradizionale FestAnimatori: per info e prenotazioni contattare l'Ufficio allo 338 3747132 oppure scrivendo una mail a centro.oratori@cometax.it

 

Il Cre è un periodo dell’anno speciale: è un mese unico nel suo genere in cui una comunità intera si muove all’unisono per prendersi cura dei più piccoli. Tutto ciò, però, non sarebbe possibile senza un tassello fondamentale: gli adolescenti. Durante l’estate, nelle vesti di animatori vanno a costituire il vero e proprio motore del Cre. Senza di loro, la catena della cura si interromperebbe e l’esperienza non sarebbe più realizzabile. Per questo motivo, dopo diversi mesi di preparazione e formazione e tanti giorni sul campo in prima linea, è stato pensato un momento a livello diocesano per poter esprimere il proprio grazie rivolto a tutti gli adolescenti che si metteranno in gioco. Come ogni anno, l’Ufficio Pastorale dell’Età Evolutiva organizza un momento di festa riservato agli animatori del CRE. Sabato 8 luglio 2023 alle ore 20.00 presso l’Acquasplash di Franciacorta ci sarà la tradizionale FestAnimatori.

 

Il desiderio è quello di dedicare una serata di divertimento e di animazione a tutti gli animatori dei nostri CRE. L’appuntamento vuole essere una serata condivisa con i propri compagni di avventura estiva, ma anche per ritrovarsi con amici di altri oratori tra un ballo e un tuffo in piscina. Per i sacerdoti, invece, questa rimane sempre un’occasione di ritrovo e di racconto reciproco. La serata trascorsa insieme è il tentativo di dire un profondo e sincero grazie agli adolescenti e ai giovani che si dedicano alla cura e al servizio verso le giovani generazioni e le comunità. Anche un ospite speciale sarà presente per tutta la serata, come segno di vicinanza e di gratitudine ulteriore.

 

Il ruolo dell’animatore, infatti, non è da dare per scontato. Richiede tempo, passione, desiderio di mettersi in gioco e uno stile che -in particolar modo quest’estate- avrà delle coordinate precise da mettere in pratica: occhi aperti, braccia tese, mani in pasta, gambe in spalla e cuore libero. Tutte caratteristiche indispensabili per un animatore desideroso di essere “TuXTutti”.

Le iscrizioni per la FestAnimatori all’Acquasplash di Franciacorta sono già aperte e per prenotarsi basta contattare l’Ufficio Pastorale dell’Età Evolutiva tramite il numero 338 3747132 oppure scrivendo una mail a centro.oratori@cometax.it. Sul sito www.oratoribg.it sono presenti questa e tante altre iniziative diocesane da non perdere per rendere davvero il Cre un’occasione per essere “TuXTutti”. Si passa dall’esperienza chiamata CREzy Night, una serata di animazione proposta dall’Ufficio nel proprio oratorio, alle attività sportive nate in collaborazione con il CSI di Bergamo fino ad ArteXiCre e IncontraCre per declinare in diverse prospettive il tema proposto. Ad aggiungersi al gruppo delle iniziative diocesane sono SeminaryCre, una giornata di animazione e di gioco sulle orme del Re Davide organizzata dal Seminario Vescovile di Bergamo, e la Dispensa Educativa proposta dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro e della cooperativa Namastè.

Tutte le informazioni sulle iniziative legate al Cre e le relative iscrizioni sono disponibili sul sito www.oratoribg.it.

 

Clicca qui per scoprire tutte le iniziative estive per i Cre 2023

Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina