Bentornato a "Il Cantiere"

Maggio 2022 - Una novità formativa e comunicativa in casa Upee pensata per i giovani dai 20 ai 30 anni che vivono l'oratorio e non solo.

Finalmente possiamo dirvelo: è tornato Il Cantiere! Tornato? In che senso tornato?
A tanti di voi questo nome suonerà nuovo, ma dovete sapere che questo strumento è una vecchia conoscenza. Ma… quindi? Che cos’è il Cantiere?
 
“Il Cantiere”: un dossier formativo che, dal 1947 fino ai primi anni 2000, ha raggiunto tutti gli Oratori della nostra Diocesi in formato cartaceo e, da oggi, ritorna volentieri a farlo, ma in formato digitale. L’obiettivo principale di questo dossier che torna in veste rinnovata, è quello di stare accanto soprattutto ai giovani: a quelli già impegnati in Oratorio ma anche a quelli che per svariate ragioni non lo frequentano più. “Il Cantiere” desidera offrire strumenti nuovi per comprendere la pertinenza della Fede cristiana con la vita di tutti giorni e per poter accompagnare con maggiore consapevolezza chi è più piccolo all’interno del contesto educativo che è la comunità cristiana. Questo dossier vuole essere uno strumento per tutti i giovani che abitano l’oratorio e si mettono al servizio dei più piccoli. È un modo per sostenere il vostro “fare” e per allenare il vostro “pensare”. Vogliamo sostenere il vostro instancabile, un po’ testardo e costante desiderio di stare “spalla a spalla” dei più giovani.
 
Il blu e il giallo si fondono dando vita al verde per formare attraverso le esperienze che accadono. Saranno dei “lavori in corso” comuni, un terreno condiviso tra Chiesa e giovani, in cui ciascuno potrà sfruttare i pezzi di questo puzzle con la propria creatività. Per raggiungervi abbiamo scelto la via del digitale.
A partire da oggi ci saranno tanti contenuti a vostra disposizione: videopodcast, interviste scritte, vignette e una newsletter creata ad hoc. Da oggi “Il Cantiere” rinasce per tutti gli oratori, per tutti i giovani, per tutti noi. Leggetelo e fateci sapere cosa ne pensate.
 
Bentornato a “Il Cantiere”!
 
 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina