Presentazione dei cammini d'Avvento 2022

In preparazione al Natale presentiamo il materiale pensato dalla diocesi di Bergamo per accompagnare tutte le comunità cristiane.

Il titolo del cammino di Avvento, “Lo ospitò in casa sua”, prende ispirazione dalle prime battute del brano di Vangelo che ci accompagna come icona dell’anno pastorale: l’accoglienza di Gesù nella casa di Betania (Luca 10, 38-42). Gesù è in cammino, entra nel villaggio di Betania in cerca di casa e di volti amici e subito una donna lo accoglie: è questo stesso stile di ospitalità che desideriamo allenare attraverso la preghiera e l’esempio di alcuni personaggi che incontriamo nei vangeli festivi.
L’invito comune a tutti i destinatari dei cammini di Avvento (famiglie, bambini, preadolescenti, adolescenti, giovani e comunità parrocchiali) è a fare della propria vita una casa accogliente per Dio che viene nel mondo.
 
 
In continuità con il tema dell’ospitare, il progetto di attenzione caritativa per il Tempo di Avvento si propone di sostenere il servizio “Dormitorio Galgario” di Caritas Diocesana Bergamasca nella modalità di una raccolta di beni di prima necessità (maglie intime, calzini e slip da uomo, dentifrici e spazzolini) e di alcune proposte di sensibilizzazione per le comunità al tema della povertà.

Per conoscere tutti i dettagli e diffondere l'iniziativa, scarica il PDF cliccando qui. 
 
 
Tempi e modalità di distribuzione
I sussidi cartacei, di cui si può prendere visione attraverso le copie omaggio che saranno distribuite a tutte le parrocchie, sono acquistabili da lunedì 7 novembre 2022 tramite il sito www.oratoribg.com oppure telefonando al 338.3747132. Il ritiro del materiale acquistato avverrà presso il Centro Oratori, in Piazzale Sant’Antonio da Padova, 8 a Bergamo.
 
Il materiale online sarà scaricabile da lunedì 7 novembre 2022 dai siti www.diocesibg.it e www.oratoribg.it, ad eccezione del podcast giovani che sarà caricato quotidianamente da domenica 27 novembre 2022 sulle principali piattaforme streaming, digitando il titolo del cammino.
 
 
 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina