Presentazione dei cammini di Quaresima 2023

In preparazione alla Pasqua, presentiamo il materiale pensato dalla Diocesi di Bergamo per accompagnare le comunità cristiane nella preghiera

Il titolo del cammino di Quaresima “Ha scelto la parte migliore” si pone in continuità con quanto scelto per accompagnare il tempo di Avvento. Prendiamo nuovamente ispirazione dal brano del Vangelo di Luca che fa da icona in questo anno pastorale (Luca 10, 38-42) e proseguiamo nel racconto, rivolgendo il nostro sguardo a Maria, la sorella di Marta che, seduta ai piedi di Gesù, ascolta la Sua Parola. E questo fa dire a Gesù stesso che – appunto - ha scelto la parte migliore. 
È questo lo stile con cui desideriamo metterci in cammino verso la Pasqua, allenandoci nel discernimento e nella scelta. E l’invito è che sia un percorso condiviso (famiglie, bambini, preadolescenti, adolescenti, giovani e comunità parrocchiali) nel quale – di tappa in tappa – lasciarsi incontrare e provocare da alcuni personaggi che incontreremo nei Vangeli festivi, dal Mercoledì delle Ceneri fino alla Solennità di Pentecoste. 
 
 
 
Tempi e modalità di distribuzione
 
I sussidi cartacei, di cui si può prendere visione attraverso le copie omaggio che sono distribuite a tutte le parrocchie, sono acquistabili da mercoledì 1° febbraio 2023 tramite il sito www.oratoribg.com oppure telefonando al 338.3747132. Il ritiro del materiale acquistato avverrà presso il Centro Oratori di Bergamo, in Piazzale Sant’Antonio da Padova, 8 a Bergamo. 
Il materiale online sarà scaricabile da mercoledì 1° febbraio 2023 dai siti www.diocesibg.it e www.oratoribg.it, ad eccezione del podcast giovani che sarà caricato quotidianamente da mercoledì 22 febbraio 2023 sulle principali piattaforme streaming. 
 
 
 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!
I testi sono coperti da copyright e non possono essere copiati.
Se vuoi puoi condividere questa pagina